Prestito interbibliotecario

Prestito interbibliotecario tra le sezioni di Trieste e Gorizia

La biblioteca offre la possibilità di fruire del prestito tra la sede di Trieste e quella di Gorizia. Lo scambio di materiale tra le due sedi avviene a cadenza settimanale. Prima della consegna dell’ordine vi raccomandiamo di chiedere conferma al bibliotecario dell’effettiva data di consegna del materiale. È possibile portare a casa il materiale oggetto del prestito tra le due sedi e restituirlo in qualunque delle due sedi.

 

Prestito interbibliotecario con le biblioteche slovene

Se il materiale che desiderate non è disponibile possiamo ordinarlo presso un’altra biblioteca slovena che lo mette a disposizione della nostra biblioteca per un tempo determinato. Gli articoli ed i saggi vengono invece inviati in fotocopia o in forma elettronica.

Il materiale ottenuto tramite prestito interbibliotecario è ammesso alla sola consultazione in biblioteca. . La limitazione è applicata per i libri richiesti tramite il prestito interbibliotecario con le biblioteche della Slovenia ad eccezione delle biblioteche di Koper/Capodistria e Nova Gorica. Il prezzo per questa forma di prestito viene stabilito dall’amministrazione della biblioteca. Il materiale può essere prenotato direttamente in biblioteca o tramite posta elettronica (trst@knjiznica.it – sede di Trieste, gorica@knjiznica.it – sede di Gorizia).

Al momento della consegna dell’ordine l’utente si impegna a rispettare i diritti d’autore ed a pagare tutte le spese derivanti dal prestito interbibliotecario ossia a pagarle anche in caso di mancato ritiro del materiale ordinato.

 

Prestito interbibliotecario con le biblioteche del sistema BiblioGO

Tra la biblioteca Feigel e le biblioteche del Sistema BiblioGO è in funzione il servizio di prestito interbibliotecario gratuito. Per fruire di questo servizio è necessario avere la tessera del polo, disponibile nella biblioteca di Gorizia. Il materiale viene consegnato alla biblioteca una volta alla settimana, di lunedì. Gli utenti che hanno prenotato i libri riceveranno un’avviso (sms o e-mail).

Il catalogo, il regolamento, il modulo d’iscrizione e la normativa sulla privacy sono disponibili sul sito http://bibliogo.ccm.it.