Cosa leggi, Trieste?

Cosa leggi in questo tempo sospeso?
I classici o le novità?
O di tutto un po’?
Magari in e-book?
Poesia, thriller, l’ultimo best seller?

 

Leggere un libro è un fatto privato. Condividere le proprie letture è un gesto di generosità intellettuale.

Nella Giornata mondiale del libro e per tutta la durata de @Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale dedicata alla promozione della lettura, LETS – Letteratura Trieste ti invita a condividere le tue emozioni attraverso i libri su Instagram e Facebook con gli hashtag #LETSread2020 e #ioleggoacasa e l’esclusivo segnalibro LETS.

Scarica il kit fai-da te, ritaglia il segnalibro, mettilo nel libro che stai leggendo e scatta una foto oppure incolla l’esclusiva etichetta digitale LETS sulla foto del libro che stai leggendo. È facile, basta scaricare l’immagine, salvarla e usare un’applicazione gratuita per fotomontaggi, da smartphone o da pc. Un consiglio? Per lo smartphone, un’app dal funzionamento molto semplice e intuitivo da usare è Photoshop Mix. Se invece preferisci usare il pc, puoi provare Pixlr.

Condividi i tuoi libri sui social, crea stories su Facebook e Instagram usando il segnalibro o l’etichetta LETS e gli hashtag #LETSread2020 e #ioleggoacasa

Leggiamo insieme nuove pagine. Siamo o non siamo una città di lettori?

La campagna social alla quale ha aderito anche la Narodni in študijska knjižnica/Biblioteca nazionale slovena e degli studi è condivisa dal Sistema Bibliotecario Giuliano e dal Patto di Trieste per la Lettura.