Perché l’acqua di mare è salata?

Dove: CNT Sirena, viale Miramare 32
Quando: 05. 06. 2021, 17.00

Perché l’acqua di mare è salata? Moltissimi bambini si saranno già posti tale quesito. Noi adulti facciamo del nostro meglio per dare una spiegazione a simili fenomeni, e le fiabe che ci raccontano i miracoli della vita ne sono un esempio vivo. Alla domanda risponderemo con una fiaba popolare slovena, riadattata da Saša Pergar e illustrata da Ana Razpotnik Donati, sabato 5 giugno alle 17.00 nel cortile del Club nautico triestino Sirena in viale Miramare 32.

L’evento, arricchito da un laboratorio creativo, è dedicato ai bambini dai 3 ai 9 anni d’età, il quali potranno anche prendere in prestito libri a tema marino. Organizzato dalla Sezione ragazzi della Biblioteca nazionale slovena e degli studi con la collaborazione del Club nautico triestino Sirena, l’incontro si inserisce nel ricco calendario di eventi gratuiti del Festival degli oceani MareDireFare. L’iniziativa, organizzata da WWF Area Marina Protetta di Miramare e Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale – OGS in collaborazione con Patto di Trieste per la Lettura, Editoriale Scienza, Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare e Associazione Museo della Bora e con il patrocinio del Comune di Trieste e con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, offrirà un ricco programma di eventi dal 5 al 20 giugno.

In caso di maltempo l’evento si terrà negli spazi interni del CNT Sirena con un numero di posti limitato (max 30 persone). Per maggiori informazioni siamo a disposizione al nr. tel. 040/9896153 oppure via mail mladinskioddelek@knjiznica.it. Seguici anche sui social!