SOTTO IL CIELO DI PIOMBO – proposta di lettura

Dove:
Quando: 10. 02. 2020

Con il titolo SOTTO IL CIELO DI PIOMBO presentiamo una proposta di lettura per ricordare i cent’anni dell’incendio del Narodni dom di Trieste e i novant’anni della fucilazione dei quattro antifascisti sloveni a Basovizza. Cliccando sul collegamento SOTTO IL CIELO DI PIOMBO troverete un elenco di libri di carattere letterario, memorialistico e storico sulla vita degli sloveni in Italia tra le due guerre.

La proposta di lettura durerà dal 10 febbraio al 28 agosto.

CHI PUO’ PARTECIPARE?
Gli iscritti alla biblioteca che hanno compiuto i 14 anni.

DOVE SI PUO’ PRENDERE IN PRESTITO I LIBRI?
• Narodna in študijska knjižnica/Biblioteca nazionale slovena edegli studi, Trst/Trieste

• Osrednja knjižnica S. Vilharja/Bibioteca centrale S. Vilhar, Koper/Capodistria

• Goriška knjižnica Franceta Bevka/Biblioteca pubblica di France Bevk, Nova Gorica

QUALI SONO LE REGOLE?
• Scegliete un libro tra quelli proposti dall’elenco.
• Al momento del prestito riceverete un segnalibro che restituirete compilato assieme al libro.
• Ogni partecipante dovrà leggere almeno tre libri proposti dall’elenco.
• Al termine dell’iniziativa la biblioteca organizzerà un evento e consegnerà un attestato di partecipazione.