SOTTO IL CIELO DI PIOMBO – proposta di lettura

Dove:
Quando: 10. 02. 2020

Con il titolo SOTTO IL CIELO DI PIOMBO presentiamo una proposta di lettura per ricordare i cent’anni dell’incendio del Narodni dom di Trieste e i novant’anni della fucilazione dei quattro antifascisti sloveni a Basovizza. Cliccando sul collegamento SOTTO IL CIELO DI PIOMBO troverete un elenco di libri di carattere letterario, memorialistico e storico sulla vita degli sloveni in Italia tra le due guerre.

CHI PUO’ PARTECIPARE?
Gli iscritti alla biblioteca che hanno compiuto i 14 anni.

DOVE SI PUO’ PRENDERE IN PRESTITO I LIBRI?
• Narodna in študijska knjižnica/Biblioteca nazionale slovena edegli studi, Trst/Trieste

• Osrednja knjižnica S. Vilharja/Bibioteca centrale S. Vilhar, Koper/Capodistria

• Goriška knjižnica Franceta Bevka/Biblioteca pubblica di France Bevk, Nova Gorica

QUALI SONO LE REGOLE?
• Scegliete un libro tra quelli proposti dall’elenco.
• Al momento del prestito riceverete un segnalibro che restituirete compilato assieme al libro.
• Ogni partecipante dovrà leggere almeno tre libri proposti dall’elenco.
• Al termine dell’iniziativa la biblioteca organizzerà un evento e consegnerà un attestato di partecipazione.