COBISS: poišči knjigo, članek, revijo…
COBISS: poišči knjigo, članek, revijo…

Fiabe sotto l’ombrellone con Melita Malalan e Alenka Petaros

La Sezione ragazzi della Biblioteca nazionale slovena e degli studi, con il patrocinio del Comune di Duino-Aurisina e con il gentile supporto dei gestori della spiaggia Castelreggio – Baia di Sistiana, organizza per il nono anno consecutivo le letture per bambini. Le Fiabe sotto l’ombrellone invitano i giovani ascoltatori in spiaggia, dove ci incontreremo ogni venerdì alle 10.30 nel consueto punto vicino all’ex ingresso principale dello stabilimento balneare Castelreggio.

All’incontro di venerdì 26 luglio ci faranno visita l’attrice teatrale amatoriale Melita Malalan in tandem con Alenka Petaros che ci racconteranno la storia Prevzetna koza della scrittrice Lara Spinazzola.

L’ultimo incontro con le letture di fiabe sulla spiaggia sarà invece arricchite dall’attore teatrale Danijel Malalan del Teatro Stabile Sloveno. Dopo il racconto seguirà un breve laboratorio creativo adatto ai bambini dai 3 anni. Sulla spiaggia sarà possibile prendere in prestito e restituire i libri dalle 9.00 alle 12.00. I gruppi organizzati (ad esempio centri estivi) sono pregati di annunciare anticipatamente la loro partecipazione a ogni singola lettura.

Gli incontri si terranno nei seguenti venerdì: 26 luglio e 2 agosto. Maggiori informazioni si possono trovare ai numeri di telefono 040/635629 e 040/9896153 o all’indirizzo email mladinskioddelek@knjiznica.it. In caso di maltempo, le fiabe verranno annullate, e ciò verrà comunicato tempestivamente sui social network della Sezione ragazzi.

Magiche sirene e coraggiosi pirati, vi aspettiamo con fantastiche fiabe e nuove avventure sotto l’ombrellone!

Data

26. 07. 2024

Ora

10:30

Luogo

Spiaggia Castelreggio, Sistiana