COBISS: poišči knjigo, članek, revijo…
COBISS: poišči knjigo, članek, revijo…

SLO MAP – mostra I SETTE PECCATI CAPITALI (Nicole Bracco)

Il Festival SLO MAP giovani geografie creative è un progetto organizzato dall’Unione dei Circoli Culturali Sloveni – Zveza slovenskih kulturnih drustev (ZSKD), che attraverso questa iniziativa dà la possibilità ai volontari del Servizio Civile di organizzare una serie di eventi che si svolgeranno in aprile e maggio. Il focus del festival sarà la creatività giovanile: dalle arti visive al cinema, dalla parola scritta alla musica. Attraverso il festival i volontari intendono dare ai loro coetanei l’opportunità di presentarsi in ambienti che non gli sono familiari. A Trieste, i cineasti arriveranno soprattutto dal Goriziano, mentre a Gorizia potremo vedere la creatività artistica di una triestina.

Il variegato programma è composto da diverse forme di arte e trae forza dalla diversità dei luoghi di origine dei volontari e degli artisti, e si fonde in una nuova mappa dei diversi luoghi in cui si svolgeranno gli event i. La diversità è quindi il punto di partenza per disegnare nuove mappe concettuali: creative, esistenziali e geografiche.

Nella biblioteca Damir Feigel di Gorizia è quindi aperta la mostra I SETTE PECCATI CAPITALI dell’illustratrice Nicole Bracco. La mostra è costituita da sette illustrazioni a china in bianco e nero. Ogni illustrazione rappresenta uno dei sette peccati capitali: la superbia, la lussuria, l’avarizia, la gola, l’ira, l’invidia e l’accidia. La giovane artista Nicole Bracco frequenta il secondo anno di illustrazione della scuola internazionale Comics di Padova e sta seguendo altri corsi, come ad esempio quello di animazione.